Caffè Geraci

Caffè Geraci logo

una famiglia, una passione

l'inizio della storia

Era ancora il 1950 quando il giovane Giuseppe Geraci scopre di nutrire una grandissima passione per il caffè, mentre lo offre in tazzina ogni giorno ai clienti della prestigiosa attività di famiglia, la Pasticceria Geraci di San Giuseppe Iato, il luogo in cui si avvicina al mestiere e che ne determinerà poi le scelte future, come quella di aprire una torrefazione tutta sua.

La piccola torrefazione a conduzione familiare nasce nel 1969 proprio grazie alla sua passione ed intuito: appena ventenne Giuseppe pone le basi per lo sviluppo di un’attività solida, capace di interpretare a pieno, con il passare degli anni, il vero ruolo di un caffè di qualità nello scenario palermitano e siciliano. Nasce così Caffè Caliente.

Storia di caffè geraci

il prodotto della tradizione

Il risultato di un ottimo caffé sta nell’esperienza di lunghi anni nella lavorazione e nella ricerca costante delle migliori qualità di caffé verde sul mercato mondiale. Lavorazione che parte dalla scelta dei chicchi, prosegue col processo di torrefazione, e che non termina semplicemente con il confezionamento del prodotto finito. Caffè Geraci arriva al cuore dei clienti per il suo gusto e per il suo aroma di un’inconfondibile attaccamento alle tradizioni, per quelle attenzioni e delicatezze che fanno dei propri clienti il prolungamento di una grande famiglia.

Negli anni la passione e la cura dei particolari hanno portato ad una costante evoluzione delle miscele e perfezionamento della lavorazione, a partire da una sempre più accurata selezione dei migliori caffè crudi sul mercato internazionale.

Torna in alto